Avocado surgelato, ecco cosa devi sapere

Ah…l’avocado. Quando è maturo al punto giusto è il top per un tost o un’insalata. Se hai scoperto da poco questo frutto meraviglioso, non sei l’unico. Ha infatti avuto un’impennata di popolarità negli ultimi 5 anni ed è entrato prepotentemente anche nella dieta mediterranea.
Recentemente sul mercato l’avocado è reperibile anche in versione surgelata. Si il tuo frutto preferito ora viene sbucciato, tagliato a pezzi e surgelato, per essere confezionato e venduto tal quale, come se fosse appena raccolto.
Ma quali sono i vantaggi? Beh, è abbastanza semplice elencarli.
Si tratta di un prodotto che viene lavorato a maturazione adeguata…un’impresa abbastanza ardua quando si decide di scegliere il frutto fresco. Di solito gli avocado hanno una ridottissima finestra di maturazione. Anche 24 ore di troppo possono ridurre la polpa verde e soda in una poltiglia marrone e dal sapore di muffa.
È un prodotto pronto all’uso. È già pelato, quindi significa risparmiare diverso tempo nella preparazione del prodotto finito.
È conveniente. Rispetto al costo della materia prima fresca, il prodotto surgelato ha un costo minore.
È prelevabile nelle quantità necessarie e non richiede uno scongelamento totale grazie alla surgelazione IQF dei cubi. Si tratta di un frutto dalle proprietà uniche. È un’ottima fonte di calcio e potassio e contiene anche notevoli quantità di fibra e grassi monoinsaturi.
Grazie al processo di lavorazione il prodotto mantiene una tonalità verde intenso durante lo scongelamento. Per migliorare ulteriormente l’aspetto nel tempo e per il mantenimento in frigorifero positivo, ti consigliamo di mescolare alla polpa del succo di lime o di limone.
Puoi utilizzarlo per la preparazione di avocado toast, in abbinamento con il pesce, nell’insalata, nella preparazione del poke e per la preparazione di un gelato gastronomico o di un frullato vegan 100%.
Contattaci per maggiori informazioni.